http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 29 ottobre 2013

 Questo blog è stato dismesso anche per il cambio da 16 a 12  del numero del municipio e sostituito da:

http://sinistraroma12.blogspot.it/
http://sinistraroma12.blogspot.it/

martedì 8 ottobre 2013

Il destino di Sel non è il Pd

Il leader di Sinistra ecologia e libertà (Sel), Nichi Vendola, intervistato dal Manifesto ha preso le distanze dal Partito democratico (Pd): «Il Pd non è il destino di Sel. Può essere un alleato qualora ce ne siano le condizioni. E le condizioni non sono quelle vergognose di un'alleanza in continuità con le politiche del governo Monti. Facendo anche la scenetta ipocrita di contestarle nei dibattiti pubblici: oggi non se ne trova uno, nel Pd, che difenda la legge Fornero».
PARTIAMO DA AGENDA DELLA REALTÀ - Vendola ha continuato:   «Faremo un'opposizione ancora più determinata a questo governo. Non scimmiottiamo le pratiche teatrali e populiste sul modello dei 5 stelle. Ma questo non può significare deragliare dal binario dell'opposizione. Essere sinistra di governo è una grande sfida. Perché finora ha significato essere la sinistra delle compatibilità, qualche volta della resa. Partiamo dall'agenda della realtà».
Quanto all'incontro con Matteo Renzi, il governatore della Puglia ha spiegato: «Gli ho chiesto di non rendere la discussione una compilazione di proposte shock. Abbiamo bisogno di confrontarci su una visione».
PD HA PRESO IN DOTE BERLUSCONISMO - Sulle ultime vicende del Cavaliere, il leader di Sel ha commentato: «Il politichese solleva solo cortine fumogene. Si è tentato di separare Berlusconi dal berlusconismo costruendo una mitizzazione negativa tutta legata alla persona, piuttosto che un'analisi critica dell'intero ciclo culturale. Con un esito paradossale: che il viale del tramonto del Cavaliere si compie con Berlusconi che lascia in dote al centrosinistra il berlusconismo».
SINISTRA NON CONIUGA SPERANZA CON CONCRETEZZA- Vendola ha concluso: «Da quanti anni il centrosinistra fa il tifo per il migliore del centrodestra, da Fini in poi, e cerchiamo di migliorare il centrodestra? Lo sguardo non mai è sul perché il centrosinistra perde le partite fondamentali in tutta Europa. Questo riformismo gira a vuoto perché gli manca la capacità di coniugare la speranza con scelte concrete».

lunedì 7 ottobre 2013

Circolo SEL Roma 12 ex 16: iniziative della settimana

Questo blog è in via di dismissione: è stato sostituito da http://selroma12.blogspot.it/
Iniziative della settimana
1) Il sindaco Ignazio Marino incontrerà i cittadini martedì 15 ottobre in occasione della chiusura della discarica di Malagrotta, alle 17.30 nel piazzale all’incrocio di via della Pisana e via di Malagrotta.
2) "SE La sinistra" ... martedì 8 ottobre alle 18 al circolo di Testaccio in via Nicola Zabaglia 24 assemblea con i deputati di SEL Airaudo (Fiom) e Marcon (Sbilanciamoci).
Dalla crisi del governo Letta potrebbe nascere un nuovo quadro politico. Ma la nostra attenzione deve essere rivolta, prima di tutto e indipendentemente dagli sviluppi della situazione o dal congresso del PD, alla crisi sociale ed economica che tutti i giorni colpisce la vita di milioni di cittadini ed ai quali è necessario dare urgenti risposte.
3)sabato 12 ottobre, piazza della Repubblica h. 14: manifestazione nazionale per la Costituzione promossa da Landini, Rodotà ed altri.
La dignità delle persone, la giustizia sociale e la solidarietà verso i deboli e gli emarginati, la legalità e l’abolizione dei privilegi, l’equità nella distribuzione dei pesi e dei sacrifici imposti dalla crisi economica, la speranza di libertà, lavoro e cultura per le giovani generazioni, la giustizia e la democrazia in Europa, la pace: questa sta nella nostra costituzione.
4) sabato 12 ottobre, Castel di Guido, h. 16,30, sarà inaugurata la TARGA DELLA MEMORIA per ricordare gli internati del campo di lavoro istituito dal fascismo tra il 1942 ed il 1943.
5) Tessera SEL 2013: va rinnovata entro il 15 ottobre per poter partecipare al congresso. Potete farlo (a 15 €)direttamente sul sito https://www.sinistraecologialiberta.it/tesseramento2013/ aderendo al circolo Fabrizio Giovenale- Municipio Roma 12 ex 16.