
Le donne con i molti bambini (più di 20) piccoli chissà dove e come hanno dormito e si sono riparate dal freddo di una delle notti più inclementi di fine autunno. Quelle stesse donne che nelle feste di quartiere del 15 e del 23 ci hanno offerto i dolci preparati da loro, nonostante i pochi mezzi…..
Questa mancanza di pietà e questa arroganza coinvolge tutti quelli che abitano e lavorano a Monteverde. Perché tanta fretta a sgomberare questi locali? Forse per “soccorrere” la proprietà, che è in attesa del cambiamento di destinazione d’uso per farne alloggi da mettere sul mercato ad prezzi inabbordabili ?
Forza Italia, AN e soci di via Revoltella, 91, i consiglieri municipali Gianni De Lucia e Beatrice De Bono che si sono attivati per “lo sgombero immediato degli abusivi” con comizi e raccolte di firme, non difendono quindi la “rispettabilità” del quartiere -che non è certo rispettabile accanirsi contro chi ha bisogno- ma difendono la speculazione edilizia che è responsabile dei prezzi troppo alti degli affitti –i più alti in Europa - a fronte dei salari più bassi.
Nessun commento:
Posta un commento