Giovedì 26 marzo, presso la sede di Planetarietà, in via Paola Falconieri 84 (Monteverde), la CGIL di Roma Ovest ha incontrato cittadini e forze politiche del Municipio 16 per parlare di crisi, occupazione, ammortizzatori sociali; moderatore Massimo Celani.
Hanno tenuto delle relazioni Simona Cervellini, segretaria CGIL Roma Ovest, Teti Croci, segretaria SPI- Roma e Alessandra Tibaldi, assessora al Lavoro Regione Lazio, relatrice della legge sul reddito sociale. Tra il folto pubblico molti gli iscritti alla Cgil, in particolare allo SPI, e tanti compagni. Numerosi gli interventi nel dibattito, tra cui quello dell'avv. Saverio Nigro, giuslavorista e di Patrizia Bonelli di "Sinistra e Libertà" del Municipio 16.
Sabato 4 aprile tutti al corteo della CGIL
Il mondo è attraversato da una crisi drammatica, tutti i governi si mobilitano, il Governo italiano pensa ad altro. Un governo che non decide è un governo che vuole scaricare i costi della crisi su lavoratori e lavoratrici, su pensionati e pensionate, sui giovani. E’ la risposta sbagliata. Nella crisi servono più tutele sociali, non meno”. “Futuro sì, indietro no. Giù le mani da salari, pensioni, libertà e diritti. Insieme per costruire un futuro diverso, più democratico, più giusto e solidale”. Su queste parole d’ordine la CGIL chiama alla mobilitazione nazionale. Partecipiamo il 4 aprile al grande corteo che attraverserà le vie di Roma fino al Circo Massimo.
Nessun commento:
Posta un commento