"La provincia di Roma si è fatta usucapire un'area fondamentale per l'accesso alla Riserva naturale della Valle dei Casali. Questa area era entrata nella proprietà dell'amministrazione provinciale a metà anni 80 a seguito di compravendita (quindi tramite esborso di denari) per la realizzazione di un progetto di utilizzo caratterizzato da fini sociali- ricreativi e sportivi.
Oggi nell'area insiste un mega ufficio postale su un'area espropriata dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni negli anni 90, un campo di calcio nato abusivamente ed ora una parte è usucapita dal contadino ivi presente.
E' evidente che in tutti questi anni nessuna gestione e nessun controllo. E poi l'avvocatura della Provincia stessa come si è opposta ???????????
L'autotutela amministrativa ????????
A mio avviso bisogna citare l'Ente presso la corte dei conti in quanto è evidente il danno erariale."
Raccolta di firme e manifestazione davanti al residence Bravetta del PD e di un comitato cittadini per chiedere la riqualificazione dell'area, l'avvio dei lavori e la consegna ai cittadini del quartiere di spazi x 5000 mq., destinati ad uso pubblico. Serve una visione complessiva dei problemi irrisolti della zona: si richiedono 5 mila mq ed intanto ne perdiamo ben 90 mila!
Cancelli chiusi ormai per i 9 ettari di terreno a Bravetta già di proprietà della Provincia di Roma assegnati per usucapione da una inaudita sentenza ad un occupante abusivo. Cerchiamo di reagire, c'è parecchio da fare su tutti i piani, giuridico, politico, di informazione del quartiere e della cittadinanza.
Una video- intervista del Movimento 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento