Tutti i presenti hanno concordato che ancora i problemi della sanità sono ancora tanti, ma che si deve battere la destra e continuare sulla strada intrapresa del risanamento. L'Assessore Nieri ha raccontato come ha lavorato all'estinzione del debito da 10 miliardi di euro nella sanità, ereditato dalla giunta Storace, e di come ha avviato esperienze innovative per combattere inefficienze e corruzione.
Prossimo appuntamento subito dopo le elezioni !
Francesco Spinazzola, laureato in medicina e chirurgia presso la Sapienza nel ’76, esercita da 34 anni la professione di medico ospedaliero presso l’ INMI L.Spallanzani.
• Punti del programma: completare, ammodernandola, la rete ospedaliera; difendere il posto di lavoro di tutti i sanitari, salvaguardando i precari; contenere i costi, lottando contro gli sprechi e ottimizzando gli interventi; abolire il ticket per i bisognosi; promuovere la ricerca scientifica; assicurare un’efficiente assistenza agli emarginati: gli anziani, gli homeless, gli immigrati, i malati di patologie neglette; attivare una rete di volontariato più numerosa e più presente sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento