http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

venerdì 27 maggio 2011

Basta con gli abusi e le privatizzazioni: la Valle dei Casali diventi un parco pubblico.

sabato 28 maggio, via di Bravetta 417, h. 16-20, festa perchè la Valle dei Casali diventi un parco pubblico!
Il concerto di Davide Citrolo è rinviato per l'inadeguatezza dell'amplificazione. Ci auguriamo di poterlo fare appena saranno disponibili i mezzi tecnici necessari. Grazie comunque a Davide ed ai suoi colleghi per il sostegno dato alla lotta per la valle dei casali parco pubblico..
La Riserva della Valle dei Casali fa parte del sistema delle Riserve regionali gestite dall'ente RomaNatura. Il suo territorio, che si sviluppa nella valle delimitata dai crinali di Bravetta e Casaletto, costituisce un importante cuneo di verde all’interno della città ed è contraddistinto da una miscela di presenze storico-architettoniche e naturalistiche sovrapposte ad un territorio che mantiene, in alcune parti, un’interessante connotazione rurale.
La riserva, che ancora attende l’approvazione del piano di assetto, presenta oggi una limitata possibilità di accesso da parte dei cittadini per la scarsissima presenza di aree pubbliche, che pregiudica fortemente lo sviluppo del territorio secondo gli obiettivi prefissati all’atto della sua istituzione.
Per tale ragione la nostra attenzione si è concentrata su un’area di circa 9 ettari, all’interno della riserva, collocata a ridosso di via Bravetta nei pressi del complesso scolastico del “Buon Pastore”, dell’ex residence Roma e del complesso di servizi pubblici costituito dalle poste, piscina comunale e Istituto Tecnico “Volta”.

Nessun commento: