Basta con le ipotesi raccapriccianti di un governissimo Pd-Pdl. Io mi sono assunto la responsabilità di rompere un tabù: è con Grillo che bisogna parlare. Se presentiamo un'ipotesi di governo che faccia camminare l'Italia verso una radicale svolta economica, sociale, etica, sarà lui a dover spiegare perché lo impedisce. E se questa proposta non funziona, si dica al M5S di provarci. Nichi Vendola
Giovedì 21 marzo in Parlamento e nelle piazzeAndare a rivotare senza aver fatto 10 riforme possibili sarebbe un delitto contro l'intero popolo italiano.
Senza inciuci e senza furbizie, ora in parlamento c'è una maggioranza riformatrice che su alcune cose è già d'accordo.
Un esempio su tutti:
Il dimezzamento dei parlamentari, il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, il tetto alle pensioni d'oro e anche d'argento, il reddito di cittadinanza.
Il sostegno all'efficienza energetica e alle energie rinnovabili, lo sviluppo della ricerca e delle opportunità per i giovani, i diritti dei Gay e le Unioni Civili, i referendum consultivi alla svizzera, il contrasto alla corruzione e ai conflitti di interesse e...........quanto potrà emergere dal basso in un confronto costruttivo per ridare un futuro di onestà e pulizia all'Italia.
Jacopo Fo e Fabio Roggiolani
Nessun commento:
Posta un commento