martedì 8 marzo 2011
Sabato 12 marzo h. 10-13 assemblea al cinema Farnese
Un gruppo di persone da molti anni impegnate nella tutela del territorio e dell'ambiente, tra i quali diversi amministratori e dirigenti di aree protette, ha redatto un documento dal titolo "Territorio Roma" con l'obiettivo di stimolare e rivitalizzare il dibattito sull'ambiente e la gestione del territorio a Roma, nell'Agro Romano e più in generale nel Lazio.
Ecco le proposte che riguardano le aree naturali protette:
- Il sistema delle aree naturali protette regionali rappresenta l'eccellenza paesistica e ambientale del Lazio. Tale sistema deve essere gestito di conseguenza.
- Gli Enti Parco sono commissariati da mesi e senza Direttori. E' necessario nominare i Consigli degli enti con principio di merito e ridare operatività ordinaria a tali Enti.
- Approvare i piani d'assetto dei parchi regionali da anni fermi negli uffici regionali.
- Predisporre e rendere operativi i piani economico-sociali previsti dalla legge regionale 29/97 per il corretto funzionamento delle aree protette."
Il documento verrà presentato nel corso di un'assemblea pubblica organizzata il 12 marzo alle ore 10 al cinema Farnese (piazza Campo dei Fiori, Roma).
Per proposte di integrazione, approfondimenti e riflessioni su specifici temi o qualsiasi altro contributo è possibile consultare il sito www.territoriroma.it.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento