martedì 6 marzo 2012
Il 9 marzo Manifestazione della FIOM
Una piazza piena e una manifestazione partecipata come quella di oggi è una buona notizia per la democrazia e non una minaccia, come qualcuno ha lasciato intendere negli ultimi giorni. Ma è allo stesso tempo una bocciatura per il Governo Monti e il segnale che la strada intrapresa, soprattutto in materia di lavoro, non è quella giusta e non è condivisa da gran parte dei lavoratori.
Noi siamo al fianco della Fiom, senza tentennamenti, anche perché crediamo che negli ultimi tempi sia in atto un grave attacco alla democrazia e ai diritti sindacali. La vicenda della Fiat è paradigmatica di un certo capitalismo che vorrebbe eliminare i diritti e il confronto nei luoghi di lavoro. La nostra presenza in piazza, dunque, testimonia il nostro sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Fiom, ma serve anche a ribadire che i diritti dei lavoratori non possono essere messi in discussione.
Ribadiamo, infine, che la presenza di esponenti del movimento No Tav sul palco della manifestazione, inoltre, è un motivo in più per essere in piazza. Luigi Nieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento