Legambiente Circolo FREEWHEELING PAESTUM
domenica 18 marzo 2012
Compriamoci Paestum.
Vogliamo costituire un fondo comune per acquistare i terreni entro le mura della città antica dove attualmente si svolgono attività incompatibili con la conservazione di uno dei siti archeologici nazionali più famosi nel mondo.Per contribuire alla tutela e alla valorizzazione dell’area archeologica di Paestum, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, nasce il progetto “Paestumanità”.
Oltre l’80% dei terreni compresi tra le mura dell’antica città achea di Paestum sono di proprietà privata e sottoposti a sfruttamento agricolo, nonché ad un gravoso impatto antropico.
Lo Stato non riesce ad acquisire la titolarità di tutta l’area archeologica interna alle mura per mancanza di fondi e non riesce a tutelarla perché non interviene nel merito delle attività svolte dai singoli sulla sua superficie. Questo è lo stato dell’arte. Per questo chiediamo ai cittadini, senza limiti geografici, di raccogliere i fondi necessari per comprare i terreni privati e promuoverne la tutela. L’adesione al progetto consiste nell’acquisto di una Buona Azione, dal costo di 50 euro.
L’adesione al progetto consiste nell’acquisto di una o più Buone Azioni del costo di 50 euro ciascuna. Basta effettuare un bonifico bancario, di importo equivalente al numero totale di azioni che si intende comprare,intestato a (vai sul sito)
Legambiente Circolo FREEWHEELING PAESTUM
Legambiente Circolo FREEWHEELING PAESTUM
“PROGETTO PAESTUMANITÀ”
IBAN: IT 30 R 08342 76140 004010043732
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento