giovedì 13 ottobre 2011
La destra e la questione casa
Dalla notte dell'8 ottobre scorso alcuni appartenenti di "Noi oltre", un gruppo di estrema destra legato al PdL, hanno occupato per qualche giorno dei locali commerciali di proprietà dell'Enasarco, a Monteverde, in via Cerquetti, angolo via Revoltella. All'occupazione hanno partecipato anche Cassone, consigliere comunale PdL e vicino a Casa Pound, presidente della commissione Commercio di Roma Capitale, e Antonio Castaldi rappresentante della Fenasalc Cisal.
Ieri poi un gruppo di circa 50 ragazzi dello stesso gruppo ha occupato l'aula Giulio Cesare distribuendo volantini con gli slogan "No alla vendita case Enasarco, No alle speculazioni, No ai licenziamenti".
Evidentemente la destra ha cambiato linea sulla questione casa e, come spesso fa, cerca di cavalcare l'antipolitica e lo scontento per la crisi economica che essa stessa ha determinato. E' evidente a tutti il carattere strumentale di queste iniziative: le responsabilità del governo Berlusconi, del sindaco Alemanno e della Polverini sulla questione sociale sono evidenti; in particolare con l'ultima manovra hanno ridotto i finanziamenti a servizi pubblici fondamentali, come l’assistenza, la sanità, le politiche giovanili e sociali, azzerato il fondo per contributi alle famiglie non in grado di pagare l'affitto, ecc....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento