venerdì 4 gennaio 2013
Basta discariche a Malagrotta
Nuovamente in piazza con i cittadini e le cittadine di Valle Galeria per il diritto alla salute e contro la discarica a Monti dell'Ortaccio e l'ennesima proroga di Malagrotta. Per SEL hanno partecipato Alberto Barbattini, Gemma Azuni, Luigi Nieri, Maurizio Melandri, Gianluca Peciola ed altri.
Rifiuti, Nieri: "Clini intervenga"
„Ci aspettiamo nelle prossime ore un intervento del Ministro Clini e l'immediato ritiro delle autorizzazioni. Chiediamo, inoltre, che sia avviata un'ampia consultazione con la società civile su un moderno ciclo dei rifiuti a Roma e nel Lazio che possa archiviare, una volta per tutte, la lunga stagione delle devastazioni ambientali e delle emergenze".
E' quanto dichiara Luigi Nieri, capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà al Consiglio regionale del Lazio.
"Siamo nuovamente in piazza con le cittadine e i cittadini di Valle Galeria per dire no alla sciagurata ipotesi di una nuova discarica a Monti dell'Ortaccio e all'ennesima proroga di Malagrotta - prosegue nella nota -. Siamo in presenza di una decisione illegale poiché contravviene le normative comunitarie sul conferimento dei rifiuti in discarica e che rappresenta una minaccia per un territorio già devastato dalla presenza di Malagrotta".
SABATO 5 GENNAIO h. 10 MOBILITAZIONE della Valle Galeria.
Piazzale di Ponte Malnome (angolo tra via Pisana e via Ponte Galeria, davanti il distributore AGIP).
Ancora una volta mettono a dura prova la nostra resistenza, ancora una volta dobbiamo batterci per i nostri diritti ormai riconosciuti da tutte le Istituzioni e dall'Europa, ma non considerati dal Ministro Clini e dal Commissario Sottile.
Per questo SABATO 5 MOBILITAZIONE DI TUTTA LA VALLE GALERIA CON UN'INIZIATIVA FORTE, UNITARIA E CONDIVISA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento