Una battaglia simbolo che per diversi giorni ha visto sei colleghi salire sui tetti in presidio permanente e con uno sciopero della fame che ha messo a dura prova il loro fisico. Lavoratori che con dignità, hanno difeso il posto di lavoro e sono stati espressione di tutti i lavoratori dell’ospedale e non solo delle sigle sindacali a cui aderivano. .....
.... come FP-CGIL abbiamo organizzato in azienda la giornata della solidarietà dei delegati e dei lavoratori del San Camillo- Forlanini. La raccolta in favore dei lavoratori dell’I.D.I. è stata una risposta non solo corretta ma anche dai contorni eccezionali, perché abbiamo potuto costatare l’elevato grado di sensibilità dei nostri colleghi. Una giornata da evidenziare per il futuro, abbiamo infatti appurato, quanto l’azienda in cui lavoriamo possa, in situazioni di questo tipo, esprimere un alto livello d’aggregazione e di sostegno, un successo dell’iniziativa non scontato.
Ringraziamo vivamente tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno reso possibile la solidarietà nei confronti di chi vive un momento di vera criticità e d’incertezza del proprio futuro.
Nessun commento:
Posta un commento