http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

mercoledì 9 gennaio 2013

Solidarietà del S. Camillo- Forlanini con i lavoratori dell’I.D.I.

E sulla vicenda dell’Idi il commissario alla sanità Bondi ha scoperto che ci sono stati 242 milioni di doppie fatturazioni.
Sanità: chi paga e pagherà questa riorganizzazione in atto!! 

In questo periodo alcuni nosocomi stanno vivendo momenti drammatici e molti lavoratori da diversi mesi non percepiscono stipendio, la responsabilità  di amministratori senza scrupoli che hanno saccheggiato le casse degli ospedali mettendo in pericolo le prestazioni d’assistenza per i malati. Parliamo di poli ospedalieri che sono stati e sono eccellenze e punti di riferimento della sanità italiana. I lavoratori dell’I.D.I  - San Carlo, hanno vissuto e vivono in questi giorni questa drammaticità, si sono organizzati e sono scesi in lotta perfino assumendo forme estreme per catalizzare l’attenzione su questa realtà.


  Una battaglia simbolo che per diversi giorni ha visto sei colleghi salire sui tetti in presidio permanente e con uno sciopero della fame che ha messo a dura prova il loro fisico. Lavoratori che con dignità, hanno difeso il posto di lavoro e sono stati espressione di tutti i lavoratori dell’ospedale  e non solo delle sigle sindacali a cui aderivano. .....


....  come FP-CGIL abbiamo organizzato in azienda la giornata della solidarietà dei delegati e dei lavoratori del San Camillo- Forlanini. La raccolta in favore dei lavoratori dell’I.D.I.  è stata una risposta non solo corretta ma anche dai contorni eccezionali, perché abbiamo potuto costatare l’elevato grado di sensibilità dei nostri colleghi. Una giornata da evidenziare per il futuro, abbiamo infatti appurato, quanto l’azienda in cui lavoriamo possa, in situazioni di questo tipo, esprimere un alto livello d’aggregazione e di sostegno, un successo dell’iniziativa non scontato.
 Ringraziamo vivamente tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno reso possibile la solidarietà nei confronti di chi vive un momento di  vera criticità e d’incertezza del proprio futuro.

Laura Costa, Tommaso Cedroni, Pierluigi Alvaro (Delegati FP-CGIL  San Camillo – Forlanini)  

Nessun commento: