
P.S: Il giudice del tribunale civile di Roma ha dato all'occupante il "legittimo" possesso del terreno, rigettando l'opposizione dell'avvocato della Provincia
Il terreno si trova all’altezza di via Bravetta 417, nella Riserva naturale di Valle dei Casali, accanto ai residui dell’ex-residence Roma.
Le iniziative e le denunce del comitato sono arrivate troppo tardi.
Riportiamo stralci da un articolo David Ceccarelli di Paese Sera scritto prima che si sapesse della decisione del tribunale.
foto di Michele Panuccio
Il Comitato Valle dei Casali: – Paese Sera ha incontrato alcuni membri del Comitato Valle dei Casali, impegnati ormai da diverso tempo contro l’ombra speculativa che imperversa sull’area. “Questa è l’unica porzione pubblica della Riserva Regionale della Valle dei Casali: circa nove ettari di terreno. Si tratta di un piccolo polmone verde che dal 1980 è proprietà della Provincia, ma che, in verità, non è mai stato aperto al pubblico, e versa in una situazione di totale abbandono”. La zona in questione si trova all’altezza di via Bravetta 417, accanto ai residui dell’ex-residence Roma: pochi ettari su cui si proiettano aspettative e valanghe di problemi.