http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 23 dicembre 2010

La legge Gelmini, una legge contro i deboli.

“La meglio gioventù non è quella di chi si subordina al cattivo buonsenso ma quella che si ribella, che contesta le gerarchie sociali, che scruta orizzonti inediti..". Nichi Vendola


Manifestazione di studenti universitari a S. Lorenzo, Roma, il 22 dicembre 2010

Per Walter Tocci "la cosa pazzesca è che si parla solo di norme e non si parla delle cose importanti: la ricerca la didattica, gli studenti. Ovvero le cose che fanno l'università". "Non ci sono più soldi per la ricerca, non c'è un piano nazionale di investimenti. Per la didattica: gli studenti che non ottengono le borse di studio cui hanno diritto". Un futuro sempre più grigio: "Quest'anno sono diminuite le immatricolazioni. E sono I figli delle classi meno agiate che non ce la fanno più.
La riforma Gelmini è una legge che aggrava le ingiustizie sociali".
Per Elettra Deiana il ministro Gelmini dichiara di voler incontrare gli studenti. A giochi fatti? A giochi fatti. Dichiara anche che per il tramite dei decreti attuativi qualche miglioramento si potrà attuare. Merito dei ragazzi e delle ragazze che hanno invaso la scena pubblica? Senza ombra di dubbio. Loro hanno detto che continueranno. Una bella prova di responsabilità verso quel grande bene comune che è l'istruzione. Auguri.

Nessun commento: