http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

domenica 27 febbraio 2011

Grande manifestazione con Nichi Vendola


Il teatro Tenda a strisce è stracolmo di gente commossa fino alle lacrime: Vendola inneggia alla green economy, al ritorno dell'agricoltura che significa rifiutare il modello dell'abuso e della chimica, in favore della cultura biologica e la difesa di un patromonio di biodiversità. Il tema del cibo oggi è fondamentale. Porre il tema del cibo come domanda di qualità.Avere 'cura' del territorio, di quest'Italia che è stata saccheggiata.
- "Io entrare nel Pd? Il futuro è un mare aperto, e quel partito mantiene una natura incerta. Potrebbe essere il Pd a dover confluire in Sel, il tema vero è la costruzione di un grande partito di sinistra del 21esimo secolo, popolare, innovativo,unitario". Lo dice Nichi Vendola nell'intervista a 'L'Unita".
"Andrò avanti -aggiunge- ponendo al centrosinistra i temi che per me sono essenziali. Il mio obiettivo è ricostruire la sinistra, il centrosinistra e l'Italia. Lo dico a Bersani con rispetto: la sinistra si è inaridita per l'incapacità di alzare gli occhi dal Palazzo, l'assenza di guizzi è un rischio mortale".

"L'obiettivo -ribadisce Vendola- è costruire il nuovo centrosinistra e vivere il tema del compromesso necessario tra sinistra e moderati non come equilibrismo tattico o mediazione deteriore, ma mettendo al centro la fuoriuscita dalle vecchie e nuove forme di povertà. E' possibile che le cose più di sinistra in Italia le debba dire il governatore Draghi?"

Nessun commento: