http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

sabato 13 agosto 2011

Incendio nella riserva regionale Tenuta dei Massimi

Distrutti circa sette ettari di bosco

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato ieri sera nella Riserva Naturale Tenuta dei Massimi, uno dei polmoni verdi della Capitale. La Regione Lazio guidata dalla Polverini ha azzerato l'Ente regionale RomaNatura che non è più in grado neanche di assicurare i servizi antincendio.
La Tenuta dei Massimi ha l’aspetto tipico della campagna romana; vaste aree pianeggianti, occupate da coltivi e prati-pascoli, si alternano a colline e piccole valli laterali ricoperte sui versanti da formazioni boschive. Notevole la presenza di fauna selvatica, in particolare una colonia di nibbi, l'istrice e il tasso. Una riserva da difendere e far conoscere al quartiere: purtroppo questo notevole patrimonio naturale è pressocchè ignorata da cittadini associazioni ed istituzioni locali.

Commento del "governatore":
Nessuno si occupa di mantenere bene la natura, tranne alcuni come noi che come proprietari manteniamo nel miglior modo possibile la tenuta de massimi, senza contributi statali,senza aiuti regionali e senza l'impegno dell'ente parco Roma Natura che si sveglia solo se ottiene un ritorno d'immagine. Da 600 anni questa tenuta è proprietà della famiglia Lancellotti ed è ancora un "polmone verde" costoso ma non grazie alle istituzioni!!

1 commento:

il governatore ha detto...

Nessuno si occupa di mantenere bene la natura,tranne alcuni come noi che come proprietari manteniamo nel miglior modo possibile la tenuta de massimi, senza contributi statali,senza aiuti regionali e senza l'impegno dell'ente parco Roma Natura che si sveglia solo se ottiene un ritorno d'immagine..Da 600 anni questa tenuta è proprietà della famiglia Lancellotti ed è ancora un "polmone verde" costoso ma non grazie alle istituzioni!!