http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 12 giugno 2012

Le bandiere rosse ritornano a Mosca

Mosca: Centomila in marcia contro Putin. 

Centomila persone partecipano al corteo organizzato nel centro della città. In testa il leader della sinistra Udaltsov .


I moscoviti sono  stanchi di Putin e  scendono in piazza, manifestano  una rabbia che si sta trasformando in un profondo disprezzo per un governo autoritario  e che rende  sempre più difficile il diritto a manifestare. Massiccia la presenza dei comunisti del Fronte di Sinistra, il cui leader Sergei Udaltsov, un   avvocato di 35 anni,  più volte arrestato è stato trattenuto per mesi in prigione   per la sua attività politica.  Secondo Amnesty International Sergei Udaltsov è un perseguitato politico: la scorsa settimana è stato condannato ancora una volta a  15 giorni  di  carcere per aver  guidato per le strade di Mosca la prima manifestazione  contro Vladimir Putin dopo la sua nomina a premier.
Secondo Udaltsov  il suo partito non è nostalgico dell'Unione Sovietica  e non vuole ritornare all'economia pianificata, ma vuole preservare ciò che di buono c'era nel sistema dei soviet adottando nuovi percorsi per lo sviluppo.

Nessun commento: