http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

lunedì 23 marzo 2009

Contrastare la crisi, progettare il futuro


Giovedì 26 marzo, presso la sede di Planetarietà, in via Paola Falconieri 84 (Monteverde), la CGIL di Roma Ovest ha incontrato cittadini e forze politiche del Municipio 16 per parlare di crisi, occupazione, ammortizzatori sociali; moderatore Massimo Celani.
Hanno tenuto delle relazioni Simona Cervellini, segretaria CGIL Roma Ovest, Teti Croci, segretaria SPI- Roma e Alessandra Tibaldi, assessora al Lavoro Regione Lazio, relatrice della legge sul reddito sociale. Tra il folto pubblico molti gli iscritti alla Cgil, in particolare allo SPI, e tanti compagni. Numerosi gli interventi nel dibattito, tra cui quello dell'avv. Saverio Nigro, giuslavorista e di Patrizia Bonelli di "Sinistra e Libertà" del Municipio 16.
Sabato 4 aprile tutti al corteo della CGIL
Il mondo è attraversato da una crisi drammatica, tutti i governi si mobilitano, il Governo italiano pensa ad altro. Un governo che non decide è un governo che vuole scaricare i costi della crisi su lavoratori e lavoratrici, su pensionati e pensionate, sui giovani. E’ la risposta sbagliata. Nella crisi servono più tutele sociali, non meno”. “Futuro sì, indietro no. Giù le mani da salari, pensioni, libertà e diritti. Insieme per costruire un futuro diverso, più democratico, più giusto e solidale”. Su queste parole d’ordine la CGIL chiama alla mobilitazione nazionale. Partecipiamo il 4 aprile al grande corteo che attraverserà le vie di Roma fino al Circo Massimo.

Nessun commento: