http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 17 novembre 2009

5 dicembre No Berluscony day

Il Comitato “No Berlusconi Day”, nato su Facebook il 9 ottobre 2009, organizza per il 5 dicembre a Roma una grande manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ad oggi raccoglie quasi 300mila adesioni individuali alla manifestazione, quasi tutte di giovani e giovanissimi.

Basta con le leggi per salvare Berlusconi
Il nostro paese costituisce un’anomalia in Europa ed è ostaggio da oltre 15 anni di un'insolita alleanza capeggiata da Silvio Berlusconi.
Indro Montanelli scrisse parole di fuoco nel 1994, “contro l’arroganza di chi sembra aver perso ogni senso della misura e anche quello del decoro” all’epoca del primo tentativo di colpo di spugna, il decreto Biondi. I crimini per cui S.B. è inquisito sembrano non avere mai fine, vanno dalla corruzione ai rapporti con la mafia: al decreto del '94 ne sono seguiti altri diciotto, fino al “Lodo Alfano, bocciato dalla corte Costituzionale nel 2009.
Berlusconi non sopporta né la divisione dei poteri né altra forma di libera espressione, come testimoniano gli attacchi alla magistratura, all’opposizione, alla satira, all’informazione non allineata. Adesso con l’ultima trovata, il “processo breve”, si vuole avviare una ulteriore stretta autoritaria.
Ma lo spirito democratico del nostro paese non appare fiaccato: Berlusconi deve dimettersi e difendersi in Tribunale, come ogni cittadino, dalle accuse che gli vengono rivolte.

Nessun commento: