http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 15 luglio 2010

Manifestazione in Campidoglio contro la giunta Alemanno

Hanno partecipato molti lavoratori e comitati di quartiere.

“Municipi messi alla forca. Con la manovra di Bilancio che il Comune di Roma si appresta a varare, già si preannuncia l’idea che il sindaco Alemanno ha di Roma Capitale, basata su un forte indebolimento del decentramento amministrativo, in favore, invece, dell’accentramento dei fondi, delle risorse e dei poteri.



Mi aspetto anche dai minisindaci di centro destra una presa di posizione netta nei confronti di questa idea di città. Attaccare il decentramento significa attaccare la democrazia.
I Municipi sono i primi enti locali ai quali si rivolgono i cittadini, indebolirli significa colpire i valori della democrazia, oltre che svilire servizi essenziali, politiche sociali e culturali per la città. E’ chiaro che si tratta una rivalsa tutta politica e ideologica nei confronti dei Municipi di centro sinistra. Con l’attacco alle buone prassi politiche degli enti locali di prossimità Alemanno scarica il suo rancore nei confronti dei presidenti di centro sinistra”. Nota di Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra, Ecologia e Libertà

Nessun commento: