http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

venerdì 6 agosto 2010

Le cricche del PDL: meglio elezioni subito

Come in ogni regime, la politica italiana si fa a colpi di dossier, ricatti, intimidazioni. Obiettivo: distruggere Gianfranco Fini, che ha osato rompere dall'interno il fronte dell'obbedienza, obbligatoria dentro il Pdl. Va subito fermato, prima che altri seguano il suo esempio e la crepa si allarghi, fino a far crollare la diga.
Un deputato vicino a Fini, Carmelo Briguglio, membro del Copasir (il comitato parlamentare di controllo dei servizi segreti) dichiara che “ci sono stati colleghi parlamentari di area finiana che sono stati spiati e filmati da pezzi deviati dei servizi”, i quali “organizzano pedinamenti dei parlamentari non graditi, confezionano dossier”.


E così ci troviamo a tifare per Fini. È lui oggi la nostra sponda parlamentare. Uno degli scenari maggiormente plausibili è quello che vede il maggior partito di opposizione allearsi con l’attuale presidente della Camera. Chi ci avrebbe mai convinto, qualche anno fa, raccontandoci quel futuro?
Nove anni fa ci fu una cricca di massacratori. La Corte d’Appello di Genova ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza con la quale ha condannato i vertici della polizia per l’irruzione nella scuola Diaz. Gianfranco Fini, all’epoca vicepresidente del consiglio, pare si trovasse nella sala operativa della Questura genovese. Presunto innocente. I magistrati hanno limiti di indagine per quanto riguarda le responsabilità politiche. Ci fideremmo di più di questo nostro nuovo e imprevisto alleato morale se impugnasse la bandiera della legalità pure sui fatti di Genova.
Presidente Fini, istituisca una Commissione parlamentare d’inchiesta che faccia chiarezza anche sul ruolo che lei ha avuto in quei giorni.

Nessun commento: