http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 23 febbraio 2012

25 febbraio: FIRMA ANCHE TU PER DIRE NO AGLI F 35!


L’Italia spenderà 15 miliardi di euro per acquistare 131 cacciabombardieri F35 per fare la guerra a chi? Spendiamo quei soldi per costruire la pace e superare la crisi economica che ci colpisce.
"L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alle libertà degli altri popoli e come mezzo delle risoluzioni delle controverse internazionali” (Articolo 11 della Costituzione)
Balza subito agli occhi l’incompatibilità con la nostra Costituzione dell’ipotesi di acquisto di 131 cacciabombardieri F35 con capacità di trasporto di ordigni nucleari. Come d’altronde diventa subito evidente come in un momento di crisi, come quello che stiamo attraversando, nel quale il Governo chiede a tutti noi pesantissimi sacrifici, sia del tutto iniquo spendere 15 miliardi in una dozzina d’anni per acquistare questi inutili, costosi e velleitari “strumenti di morte”.

Anche per questo vogliamo subito affermare un secco NO all’ipotesi degli imminenti interventi militari in Siria ed in Iran.
Con 15 miliardi si possono realizzare decine di iniziative utili alla nostra società, alle donne, ai giovani, a chi è precario, a lavoratrici e lavoratori: ad esempio asili nido, messa in sicurezza di scuole, borse di studio; treni per pendolari, sostegno ad imprese che operano nel campo delle energie rinnovabili; aiuti a famiglie che devono assistere persone anziane o non autosufficienti... Insomma si potrebbero creare miglia di posti di lavoro!
Per maggiori informazioni: www.disarmo.org/nof35 e www.facebook.com/taglialealiallearmi
Calendario delle iniziative: http://www.sbilanciamoci.org/2012/02/il-calendario-100-piazze-contro-gli-f35/

Nessun commento: