http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 7 febbraio 2012

Posto fisso: da che pulpito vengono le prediche

Il governo Monti ha un problema di comunicazione. Controllare le parole è il primo dovere di chi ha un ruolo pubblico.
1) Il presidente del consiglio ci ricorda che il posto fisso è monotono e noioso: il prof. Monti parla a vanvera di precariato, ma lui a soli 26 anni era già professore a tempo indeterminato e ci è rimasto per tutta la vita, con relativa carriera e pensione.
2) Assieme alla sua collega Fornero vogliono accelerare sull’articolo 18. Ci spiegano, da buoni professori ordinari fino a 75 anni, che aumentando le possibilità di licenziare, anche senza giusta causa, aumenteranno i posti di lavoro.
2b) La figlia della Fornero, Silvia Deaglio, a 36 anni diventa professore associato a Torino dove dal 2004 è ricercatrice a tempo indeterminato e dove la madre Elsa Fornero e il papà Mario Deaglio sono entrambi Professori Ordinari . Così nell’ateneo di Torino, figlia, madre e padre lavorano a tempo indeterminato e non possono in nessun modo essere licenziati. La figlia è anche responsabile della fondazione HuGeF che si occupa di ricerca in campo della genetica. la HuGeF è finanziata dal San Paolo di Torino di cui la madre era vicepresidente. Dunque un bel secondo lavoro mentre per gli altri si pensa di abolire l’articolo 18. Facile parlare di precari con la vita degli altri.
3) La ministra Cancellieri è stata dirigente del Ministero dell’interno dal 1972 al 2008. Quindi incollata alle poltrone per quasi 40 anni; un bel posto fisso....e poi … a proposito di posto fisso, chi è Giorgio Peluso ?

3b) Forse Giorgio Peluso, 42 anni, gia dirigente di Unicredit e che è stato recentemente nominato Direttore Generale di Fondiaria-Sai, con uno stipendio da 500.000 euro l’anno è suo figlio ? Ma questa nuova tecnocrazia per quanto tempo pensa di poter sfottere gli italiani ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il governo dei tecnici e’ arrogante, supponente e protegge solo i poteri forti. Ha fatto una manovra contro i pensionati e i lavoratori. Ora vogliono toccare l’art.18 e usano queste frasi offensive verso i giovani. Certo i loro figli hanno tutte le raccomandazioni possibili e probabilmente lavorano a posto fisso nelle università dove ci sono mamma e papà.

giuseppe ha detto...

Sono degni successori di Brunetta!
Fanno tornare in mente la "Fattoria degli Animali" di George Orwell:
"Tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri"