http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 2 agosto 2012

E' tempo di cambiare

E’ assolutamente paradossale il dibattito che si e’ aperto in queste ore: si parla e ci si agita per un accordo tra Udc e Sel, di trattativa tra Vendola e Casini, e cosi’ via. Paradossale perche’ nulla di tutto cio’ corrisponde alla realta’.
Mentre anzi dall’Ufc vediamo che l’on. Binetti legge nell’avvio di una discussione tra PD e SeL la scelta di discriminare i cattolici: davvero curioso e sconcertante che si parli – in un Paese nel quale puo’ capitare che un omossessuale venga aggredito per la strada e nel quale la politica e’ troppo spesso sottoposta ad una certa cappa confessionale, – di discriminazione dei cattolici. Per noi un governo di alternativa non puo’ prescindere dal riconoscimento di pieni diritti per tutti, a cominciare dal matrimonio per le coppie gay.
Addirittura l’on. Adornato che si concentra sulle politiche sociali ed economiche, si dice disposto ad un rapporto con Vendola a patto che Sel sottoscriva l’agenda Monti: se lo puo’ scordare. Per uscire dalla crisi e per salvare l’Europa e’ necessario rinegoziare i trattati e lavorare per la redistribuzione della ricchezza e per la crescita, segnando una discontinuita’ con l’esperienza del governo tecnico. Insomma, come si vede, l’Udc e’ fuori dal campo del centrosinistra. C’e’ un documento programmatico di Sinistra Ecologia Liberta’ che mette in chiaro il nostro orizzonte di cambiamento e di alternativa. E’ con quello che invitiamo tutti a confrontarsi nel merito delle questioni che interessano il Paese."
Nicola Fratoianni
http://www.sinistraecologialiberta.it/pdf/TempodiCambiare.pdf

Nessun commento: