http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 11 dicembre 2012

Ribaltiamo l'agenda Monti


SARA' ABBASTANZA CHIARO??? di Nichi Vendola
"Il problema è che il Centro vuole proseguire con l'agenda Monti. Allora se c'è l'agenda Monti io non ci sono. Se c'è l'agenda Bersani io ci sono. Ho lottato perché potesse vincere l'agenda Bersani e per quello ho sottoscritto la carta di intenti della coalizione di centrosinistra e ho partecipato alle Primarie e ho anche sperato che vincesse l'agenda Vendola. 
Ma ha vinto l'agenda Bersani. L'abbiamo fatto coinvolgendo circa 3 milioni di italiani. Se poi abbiamo scherzato dobbiamo dirlo al nostro popolo che abbiamo scherzato. Sono 3 milioni di italiani che andrebbero via. Oggi esiste al centro della coalizione di centrosinistra l'agenda Bersani. Se c'è Casini, io non ci sto".


 - di Luigi Nieri: bravo Nichi Vendola,che oggi ha detto con chiarezza che SEL non è disponibile a prendere parte ad alleanze nel solco dell’agenda Monti. Il centrosinistra ha il dovere, la possibilità e le proposte per costruire politiche alternative a quelle messe in campo dal Governo Monti, espressione della cultura liberista del nostro Paese. Per le stesse ragioni, non è possibile dar vita a simili alleanze anche nel Lazio, dove i partiti centristi hanno preso parte alla devastante esperienza del Governo Polverini. C’è bisogno di cambiamento reale, sostanziale, non di facciata. Un cambiamento che non può passare per alleanze con soggetti politici come l’Udc. 

Nessun commento: