http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

mercoledì 2 dicembre 2009

Monteverde: dibattito di Sinistra e Libertà sulle Energie rinnovabili


Ampia partecipazione all'incontro sulle energie rinnovabili organizzato da Sinistra e Libertà presso Planetarietà, con il prof. Gianni Mattioli e con Filiberto Zaratti, Assessore Regionale all'Ambiente. Il fisico e professore universitario Gianni Mattioli ha parlato dell'energia nucleare: costruire centrali di terza generazione in Italia è una scelta inutile e pericolosa. Guarda il video- intervista

L'assessore all'ambiente Filiberto Zaratti ha illustrato il piano finanziato con 100 milioni di euro in tre anni dalla Regione Lazio per contribuire a recuperare il gap tecnologico, imprenditoriale e sociale del nostro Paese per ciò che riguarda le rinnovabili. Si tratta di stimolare la ricerca applicata e la crescita delle rinnovabili a livello imprenditoriale - cosa che avrà sicuri ricaschi occupazionali - e la loro diffusione tra i cittadini.
Il Lazio ha un tessuto imprenditoriale molto ricettivo, per questo la regione ha creato un polo di ricerca su due settori strategici, l'idrogeno e il fotovoltaico.
Vedi il video- intervista a Filiberto Zaratti

Nessun commento: