http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

sabato 12 dicembre 2009

Martedì 15 dicembre h. 18-20: Le due facce della giustizia

Buona partecipazione ed interessante dibattito martedì 15 presso la Libreria 360° Sud, via Toscani, 11 (Monteverde) all'incontro con Valentina Calderone di A Buon Diritto, Gennaro Santoro di Antigone, Gianluca Peciola, consigliere Provinciale, Marco Giustini, consigliere Rm 16, Giovanni Alfonsi della Cgil di zona e Adolfo La Rocca di Monteverde Antirazzista.
Emerge chiaro nel Paese il restringimento delle libertà democratiche, risultato di politiche repressive: Stefano Cucchi muore perché gli agenti che lo hanno preso in consegna sono addestrati alla violenza ed i medici che avrebbero dovuto curarlo non rispettano il loro codice deontologico. Inoltre a Roma cinque attivisti incensurati del movimento di lotta per la casa stanno agli arresti per mesi con accuse risibili, a Napoli una ragazza diciassettenne rimane in carcere per anni perché rom. Il complotto dei carabinieri contro Marrazzo ha già provocato due omicidi.
In un quadro così fosco e di gravi difficoltà economiche per i lavoratori, la destra al governo promuove campagne di pulizia etnica con provvedimenti amministrativi come quello contro i lavavetri o come “White Christmas”: si prende spunto persino dal Natale per diventare più cattivi.

Nessun commento: