http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

mercoledì 13 luglio 2011

emergenza Ecomostro a Monteverde Vecchio.


Sta per essere costruito un vero e proprio Ecomostro a Monteverde in via Innocenzo X: sarà demolito un complesso che ospita un asilo, medie e elementari nonchè una scuola di danza, per costruire lussuosi appartamenti in un complesso di palazzoni. L'impatto del progetto sulla strada e sul quartiere è evidente: oltre a snaturare la zona, tutti gli alberi saranno abbattuti, i palazzoni così alti chiuderebbero il passaggio dell'aria e della luce (per non parlare dell'ossigeno che arriva dalla Villa).
Via Innocenzo X è una strada stretta, che non potrebbe reggere un carico così oneroso di passaggio di macchine, di spazzatura, di parcheggio. Inoltre, questo progetto costuituirebbe un precedente, e chissà quante altre zone del quartiere sarebbero sottoposte a tale trattamento.

Per avere un'idea di cosa stiamo parlando, ecco il sito dei costruttori con tanto di planimetrie e immagini del progetto.
Stiamo costituendo un comitato. Appuntamento per giovedì 14 Luglio alle ore 20.30 al caffè Fiorini di Viale di Villa Pamphili.


Un gruppo di cittadini ha aperto un blog ed una pagina su Facebook

Nessun commento: