http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

sabato 9 febbraio 2013

Nieri (Sel): "Se diverrò sindaco Parco dei Fori entro 100 giorni"

Il candidato alle primarie del centrosinistra per le comunali ha illustrato il progetto nei pressi del Colosseo. Quattro i punti: chiusura al traffico e pedonalizzazione dei Fori Imperiali; potenziamento del trasporto pubblico; ricongiungimento del Palatino al Circo Massimo; collegamento del Parco dei Fori al Parco dell'Appia Antica.
"So bene che si tratta di un obiettivo ambizioso - prosegue Luigi Nieri - ma è l'unico in grado di valorizzare e salvaguardare lo straordinario patrimonio monumentale dal degrado causato dall'inquinamento. Rilanceremo così l'immagine di Roma nel mondo per attrarre nuovo turismo di qualità. Non solo, Roma dovrà essere in grado di far dialogare tra loro le diverse parti del territorio".
"Il Parco dei Fori - continua l'esponente di Sel - chiuderebbe al traffico oltre 18 km di strade cittadine. Oggi sono oltre 3mila i veicoli che, nelle ore di punta, transitano quotidianamente in largo Corrado Ricci. Di questi l'80% sono mezzi privati e soltanto il 2% sono mezzi pubblici, le percentuali vanno ribaltate. Con il parco archeologico unificato di Fori, Colosseo, Palatino e Circo Massimo si creerebbe un'area verde e archeologica di 55 ettari".
(da Repubblica on line)

Nessun commento: