http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 22 maggio 2008

Massimina: raccolta rifiuti porta a porta

A Massimina - Municipio 16 - è iniziata la raccolta differenziata rifiuti porta a porta e sono terminate le operazioni di rimozione dalle strade del quartiere di tutti i cassonetti per i rifiuti. Il sistema di raccolta differenziata “spinta” porta a porta diventa esclusivo ed entra a regime anche per le oltre 4.000 famiglie.


Racchiusa tra la ferrovia Roma Genova e l'FR5, la via di Casal Lumbroso, la via Aurelia e il Raccordo Anulare, l'area di Massimina è segnata da forti dislivelli e dalla presenza di una profonda cava di ghiaia.



Il progetto del Polo Metropolitano - localizzato in prossimità della via Aurelia e del Grande Raccordo Anulare-prevede alberghi, negozi, strutture per la ristorazione e il tempo libero, scuole di formazione per il design e la moda, aree espositive e piccoli atelier, complessi residenziali anche per studenti, strutture per la ricerca e la sperimentazione, servizi alle imprese. Un centro commerciale di 30.000 mq -adiacente alla via Aurelia- ospiterà al suo interno circa 200 negozi e attività per lo svago e il tempo libero. Un grattacielo e gli edifici ad esso collegati, situati nella zona est dell'area di intervento, accoglieranno appartamenti e strutture ricettive con alberghi a tre-quattro stelle e servizi ad essi correlati, negozi e servizi privati legati al mondo del design, scuole di formazione e di ricerca. L'intero polo si affaccerà su un parco di circa 30 ettari , nato in parte dal recupero delle aree di escavazione, che ospiterà attività sportive e poi percorsi naturalistici, attività agricole, padiglioni espositivi, aree ludiche.



Nessun commento: