http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

domenica 4 maggio 2008

Una Sinistra Unita e Plurale nel XVI° Municipio (bozza)



La sconfitta subita dalla sinistra in questa tornata elettorale è gravissima: tante persone, con/ o/ senza tessera di partito, che hanno generosamente contribuito alla campagna elettorale, sentono il bisogno di una casa comune. E’ necessario avviare un rinnovamento che avrà bisogno di tempi rispettosi delle diverse identità e appartenenze, ma che deve iniziare da subito, per creare luoghi pubblici più larghi delle forme organizzate già esistenti, sperimentando nuove forme di democrazia che abbiano immediata operatività.
I compagni di SD del XVI° Municipio ritengono che sia necessario andare oltre le singole appartenenze e partecipare attivamente a questo processo già avviato a Roma e in altre città. Propongono quindi a partiti, associazioni, singole persone, iscritti o non ad associazioni e partiti, di dar vita al movimento per la sinistra unita e plurale nel XVI° municipio per:
- Promuovere ed organizzare iniziative nel territorio sui bisogni reali e concreti dei cittadini del XVI° municipio.
- Avviare ed organizzare luoghi di discussione ed elaborazione sulle regole e sulle forme del nuovo soggetto.
- Costruire una forte opposizione al governo di destra, nazionale e comunale, a difesa della costituzione e contro ogni forma di rinascita del fascismo.

Nessun commento: