http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

venerdì 12 dicembre 2008

Villa Pamphilj allagata, foto e intervento di Antonio Thiery

Una parte di Villa Pamphili si è allagata trasformandosi in un grande lago, allagata anche via Vitellia che costeggia la villa. Bloccati i residenti  nelle loro abitazioni. La zona tra via Vitellia e via Pio Foa senza corrente elettrica,  riscaldamento in abitazioni, negozi e bar.

"Un altro dei tanti problemi trentennali che colpiscono il nostro quartiere: qualcuno di noi ha ripetuto mille volte che non c'è in Europa villa tenuta peggio di Villa Pamphilj. E per la quarta volta in pochi giorni si assiste ad una testimonianza dello stato idrogeologico del territorio. Adesso come al solito tutti scaricheranno le loro responsabilità e inneggeranno al buon governo. .



L'emissario del laghetto non ha sbocco e sistematicamente e naturalmente  (l'acqua così funziona) inonda via Vitellia, producendo danni e disagi a centinaia di persone che lì hanno la loro abitazione o, come è il caso di mia figlia, la sede della loro attività lavorativa. Chi la risarcisce? .... So di gente di via Vitellia che è in causa con il comune da 10 anni. In un mese è capitato 4 volte e non c'entra Giove pluvio, o la mancanza di fondi, ma solo l'incompetenza, l'incapacità, l'omissione dei pubblici uffici. Perchè l'inconveniente era stato segnalato ed era ovvio che avvenisse. Io sono uno dei pochi reduci del gruppetto di persone che riuscì a strappare l'uso pubblico e l'acquisizione di larga parte del verde privato. A Villa Pamphilj si prevedevano 60 super ville. Ancora oggi,  dopo 40 anni non c'è un piano di utilizzo, né di riunificazione delle competenze."  

Nessun commento: