http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

domenica 31 gennaio 2010

Vivi Massimina a Castel di Guido

Se vogliamo che un altro mondo sia possibile sta a noi a costruirlo. Nasce il progetto Passaggio a Ovest.

Cena con prodotti biologici e da filiera corta presso l'azienda agricola con iscritti, simpatizzanti e gasisti dell’associazione.

Vivi Massimina, presente sul territorio dal 1996, è costituita da cittadini con lo scopo di promuovere momenti di aggregazione, informazione e cultura, divulgare una coscienza di solidarietà, uguaglianza, pacifica convivenza e collaborazione tra le persone, diffondere la sensibilità ambientale e per la salvaguardia del pianeta.

Ottimi i cibi e numerosi i partecipanti alla cena in sostegno di "Vivi Massimina"

Alberto e i "salsicciari" al lavoro

Il sito web Passaggio a Ovest, nodo locale di economia solidale e consumo critico.
Partendo dall'esperienza di un gruppo d'acquisto e dal costante lavoro di promozione sociale e culturale sul territorio, intendiamo creare un punto d'incontro e uno strumento di scambio per tutte le realtà della zona ovest di Roma che condividono il percorso verso un'economia etica e solidale, stili di vita a basso impatto ambientale e sociale, nel rispetto dei diritti della persona e del pianeta.

Serena è un elemento fondamentale dell'Associazione
Cosa si può trovare su Passaggio a Ovest? Informazioni e aggiornamenti sul nostro territorio, contatto diretto tra produttori e consumatori della zona, possibilità di acquistare prodotti biologici, di filiera corta, equo solidali e senza sfruttamento del lavoro, consigli per ridurre la propria impronta ecologica, possibilità di diffondere informazioni, proporre iniziative e sviluppare idee per partecipare attivamente allo sviluppo di una rete territoriale.

Nessun commento: