http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

sabato 24 novembre 2012

Roma: studenti ed insegnanti in lotta

Una bella mattinata di mobilitazioni in difesa del lavoro e del diritto allo studio. Gli studenti hanno manifestato pacificamente per i propri diritti. I lavoratori, con Cobas e Cgil, hanno parlato anche di occupazione e precarietà.
PRESIDIO ANTIFASCISTA NEL POMERIGGIO E CASA POUND
Nel pomeriggio alle 16 corteo dei militanti di Casapound da piazza Mazzini fino a piazzale di Ponte Milvio. In piazza dell'Esquilino l'Anpi e la sinistra hanno organizzato un contro sit-in antifascista.
Mentre il movimento neofascista Casapound sfila a Prati, il presidio antifascista convocato in contemporanea all'Esquilino si trasforma in un corteo che passa dal Colosseo per arrivare a San Lorenzo. Ci sono gli studenti, i partigiani dell'Anpi con i fazzoletti al collo, i partiti della sinistra, i centri sociali.
In agitazione i licei Manara e Morgagni a Monteverde:
- dal programma del Liceo Manara
"La nostra mobilitazione sarà di:
- OCCUPAZIONE: intesa come invasione del luogo pubblico per bloccarne il funzionamento ordinario e la didattica frontale
- DENUNCIA: il blocco del servizio pubblico ci serve come denuncia della situazione in cui versa la scuola pubblica
- RIAPPROPRIAZIONE: con l’occupazione intendiamo riappropriarci di un luogo che lentamente presidi e governi ci stanno levando, sottraendoci spazi di espressione e possibilità di confronto."

Nessun commento: