http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 5 marzo 2013

Corbellerie sul fascismo

"Chiediamo al Movimento 5 stelle di risparmiarci ulteriori corbellerie e stupidaggini storiche", è il tono perentorio della Fiom-Cgil di Bologna su Facebook.
"I lavoratori - prosegue la nota - certamente sono stanchi, delusi e frustrati da tanti anni di malgoverno, ma non c'è affatto bisogno di sfinirli ulteriormente insultando la loro intelligenza con simili amenità".
Alla neodeputata, si legge nel post, "ricordiamo che il fascismo salì al potere grazie al finanziamento di grossi potentati economici e, non ultimo, bruciando e devastando innumerevoli Camere del lavoro e picchiando i lavoratori. Ricordiamo a Lombardi che il fascismo (di cui si decanta proprio l'"altissimo senso dello Stato"), salì al potere esattamente con un colpo di Stato (si legga la storia della marcia su Roma) e che poco dopo assassinò Giacomo Matteotti".
"Nel primo semestre del 1921, le squadre d'azione fasciste assaltarono 17 tipografie, 59 case del popolo, 119 camere del lavoro, 107 cooperative, 83 leghe contadine, 141 sezioni e circoli socialisti, 100 circoli di cultura e 53 circoli operai. Le vittime degli scontri, nel solo 1921, sono stimate in circa 500 morti e migliaia di feriti. (da Wikipedia)

Nessun commento: