http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 28 marzo 2013

Il sostegno di SEL ad Ignazio Marino

L'Assemblea provinciale di Roma di Sinistra Ecologia e Libertà ha deciso, a larghissima maggioranza, il sostegno a Ignazio Marino alle primarie per il Sindaco di Roma. Un ragionamento pienamente coerente con la linea politica che stiamo perseguendo da tempo, volto alla costruzione di un centro-sinistra di governo alternativo alle destre e al blocco di interessi che ha contraddistinto il modello di sviluppo degli ultimi venti anni di questo territorio.
Una scelta che ha trovato prima il punto di caduta su Zingaretti in Regione e ora su Marino per Roma. Una candidatura forte in grado di unire la coalizione intorno ai temi cari alla sinistra: questione etica, sobrietà e merito, diritti civili, innovazione tecnologica, consumo di suolo zero e conversione ecologica dell’economia.”
“Un ringraziamento va a Luigi Nieri per la decisione lungimirante di ritirarsi dalla competizione. Nieri ha saputo cogliere il punto politico che porta oggi Sel a convergere sulla candidatura di Marino.
L'assemblea ha voluto altresì rivolgere a Gemma Azuni l'invito a riconsiderare la sua candidatura alle primarie e scegliere di dare il suo contributo per rendere la candidatura di Marino ancora più forte e praticabili le istanze di cambiamento che caratterizzano l'iniziativa di Sel, contro ogni minoritarismo.

Nessun commento: