http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

sabato 2 marzo 2013

Vendola a Bersani: non acconciamoci a sopravvivere

«Proponi una squadra di governo di altissimo profilo. Sarebbe sbagliato acconciarsi a vivere questo passaggio secondo una logica di sopravvivenza, come se volessimo aggrapparci per resistere». 
È il messaggio che Nichi vendola manda all'alleato Pier Luigi Bersani durante l'intervista rilasciata a Riccardo Iacona che andrà in onda domani nel corso di Presadiretta. «Questo è un passaggio importante», ha aggiunto Vendola, «è un punto di cesura netto rispetto alla storia che abbiamo conosciuto. E ci sono dei rischi gravi: ma c'è un potenziale straordinario in questo passaggio. Si vedrà la composizione di una Parlamento pieno di giovani e con tante ragazze, con tante, tante, tante donne. l'Italia delle storielle di Berlusconi diventerà immediatamente un dagherrotipo ingiallito». 

L'errore del centro sinistra in campagna elettorale è stato «quello di avere il torcicollo. Di aver guardato a Monti invece di guardare sotto ai propri piedi, dove stava montando un terremoto», ha detto Vendola durante l'intervista. «E nella società c'era una rabbia che era stata tutta indirizzata verso Monti», ha aggiunto Vendola, «perché Berlusconi era stato veramente un grande furbo, si era tolto di scena: il caimano è andato nei fondali della palude, ha messo sul palcoscenico Monti e la responsabilità del disastro che aveva provocato lui l'ha attribuita tutta a Monti. Il PD - conclude il leader di Sel - ha pagato per intero questo prezzo, regalando 3 milioni e mezzo di voti a una domanda di cambiamento, non di galleggiamento, di cambiamento».
Dall'Unità del 2 febbraio

Nessun commento: