http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

domenica 28 aprile 2013

Dal comunicato dei dissidenti PD

Pd, il dietrofront dei "dissidenti"
"Ok a fiducia per governo Letta"
Puppato: "Votiamo sì, non c'era altra scelta"
Puppato, Gozi e Zampa - che avevano manifestato perplessità verso un esecutivo col Pdl - hanno espresso il loro appoggio al nuovo premier, chiedendo che vengano realizzate riforme importanti. Civati smentisce di aver firmato: "Deciderò solo domani, dopo aver parlato con i colleghi"
......vogliamo realizzare una democrazia maggioritaria attraverso un parlamento monocamerale; una democrazia che funzioni, capace di decidere in modo legittimo e rapido, anche modificando i regolamenti parlamentari; e vogliamo una legge elettorale maggioritaria che restituisca ai cittadini la capacità di scegliere i propri eletti e di chiedere conto di quello che fanno attraverso collegi uninominali.
Vogliamo che il nuovo governo risponda all'emergenza sociale, dei troppi giovani senza lavoro e senza formazione che hanno già perso la fiducia nel nostro Paese, dei tantissimi lavoratori in cassa integrazione, di tutti gli esodati che attendono ancora una risposta, delle famiglie italiane che non riescono più ad arrivare a fine mese, delle imprese italiane che lottano e soffrono a causa di lentezze burocratiche, di regole astruse e del penalizzante sistema della corruzione, dell' assenza di una vera politica industriale rivolta ad un futuro finalmente verde e sostenibile.
Vogliamo una vera politica economica e sociale che rompa con i tagli lineari e con il rigore cieco e controproducente. Lo abbiamo visto anche nell'ultimo anno: troppa austerità uccide. Dovremo cioè finalmente avviare una nuova politica di crescita cominciando a dare concreta attuazione a quel Piano per la crescita e l'occupazione deciso un anno fa e mai avviato. Gli italiani hanno compiuto sforzi e sacrifici senza precedenti per ritrovare la stabilità. Ora sta a noi agire con vera coerenza e pieno rispetto di questi sforzi, avviando con decisione vere politiche di sviluppo su scala nazionale e soprattutto su scala europea.
Pippo Civati (? ha smentito), Sandro Gozi, Laura Puppato, Sandra Zampa
Link per leggere l'intero documento

Nessun commento: