http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

martedì 28 settembre 2010

Referendum sulle energie rinnovabili

Giovedì 30 settembre, h.10 - 21, giornata nazionale di mobilitazione per la raccolta di firme sulla legge di iniziativa popolare sulle energie rinnovabili del Comitato “Si alle energie rinnovabili, No al nucleare” e depositata in Cassazione il 7 giugno da 30 personalità della sinistra e dell’associazionismo. Si tratta di 26 art. per lo “sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima”.
Le firme si raccolgono fino a metà dicembre su moduli che vanno vidimati prima della raccolta e dell’autentica. Si tratta di recuperare i moduli, di farli vidimare presso la Corte d’Appello regionale o la segreteria dell’Amministrazione Provinciale, di avere la presenza al momento della firma di un assessore, di raccogliere le firme e infine di confermare l’iscrizione alle liste elettorali.
E’ bene che le firme nei moduli siano raccolte, per quanto possibile, comune per comune in vista della raccolta finale degli attestati dei comuni.
Si possono organizzare solo banchetti, oppure inventare manifestazioni (tipo flash mob) oppure sollecitare sopralluoghi su impianti oppure promuovere dibattiti e inco ntri su questioni specifiche e locali connesse alle politiche energetiche e ambientali
Ulteriori informazioni possono essere verificate sul sito del Comitato: www.oltreilnucleare.it.

Nessun commento: