http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

giovedì 21 ottobre 2010

Area della stazione di via Quattro Venti

L’Assemblea Capitolina ha approvato la proposta di delibera di iniziativa popolare relativa agli indirizzi per l’acquisizione dell’area ferroviaria annessa alla Stazione Quattro Venti, con l’obiettivo di procedere alla sua riqualificazione e all’avvio del progetto elaborato dai cittadini e da varie realtà del territorio per la messa in sicurezza dell’area a breve termine, per la realizzazione di un’area a verde e di un asilo nido.
La delibera è stata recepita dall’Assemblea Capitolina senza nessun emendamento o modifica in itinere. Mi sembra un bel traguardo per tutta la città.
E’ noto quanti ostacoli incontrino le proposte ad iniziativa popolare e quante di esse giacciono in attesa di essere discusse. Ho espresso molte volte le mie rimostranze al Presidente dell’Assemblea Capitolina sulla scarsa attenzione riservata a tali proposte, per questo mi fa particolarmente piacere che sia giunta in porto una delibera che ha visto molti cittadini impegnarsi dedicando tempo ed energia alla sua stesura. Sarà importante ora seguire passo passo le varie fasi di realizzazione del progetto e per questo continuerò ad assicurare il mio impegno stando a fianco di questi cittadini che credono nella partecipazione e si sono adoperati per realizzare un progetto condiviso che avrà una positiva ripercussione sulla qualità e vivibilità delle aree limitrofe alla stazione.
Gemma Azuni consigliere comunale di Sinistra, Ecologia e Libertà

Nessun commento: