http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

mercoledì 27 ottobre 2010

Pullman turistici e parcheggio "selvaggio"

Della serie: Alemanno mai più sindaco !
A proposito dell'inquinamento e della qualità della vita, vorrei segnalare che a Roma dall'inizio dell'attuale mandato capitolino si assiste ad un vero stato d'assedio di migliaia di pullman turistici, che hanno invaso le zone centrali e semicentrali della città, in particolare la zona Ludovisi - dove i pullman girano notte e giorno indisturbati, bloccando il traffico e sostando sotto le finestre dei residenti. (e mail di S.P.)
La tendenza all’occupazione della città da parte dei pullman turistici si intensifica e Legambiente ha contato in Via dei Fori Imperiali un pullman ogni 30 secondi. Alla questione è legata la vicenda del Terminal Gianicolo, il mega parcheggio costruito in occasione del Giubileo per i pullman dei visitatori diretti al Vaticano, da raggiungere con scale mobili e passaggi sotterranei. Ma, concluso il business della costruzione, dopo il Giubileo del 2000, il terminal è sempre stato sotto utilizzato, e l’azienda che lo gestisce si trova a fronteggiare gravi difficoltà economiche.
A Roma i pullman rivendicano il "parcheggio selvaggio"; vincono le lobby del turismo che condizionano sindaco ed amministrazione comunale.

Nessun commento: