http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

mercoledì 14 marzo 2012

Monti dell'Ortaccio = Malagrotta discarica 1 e 2

Le bugie hanno le gambe corte: come i cittadini denunciano da tempo, Monti dell’Ortaccio sarà destinata a sostituire la discarica di Malagrotta.
È una condizione insostenibile, un aggravio delle condizioni di una zona già devastata. Giovedì 22 marzo tutti alla manifestazione al Ministero dell’Ambiente Via Cristoforo Colombo 44


Un vertice di un’ora e mezza per trovare una soluzione e scongiurare l’emergenza rifiuti. Alemanno, Zingaretti, Polverini e il prefetto-commissario Pecoraro hanno incontrato il ministro dell’Ambiente Clini: un tavolo tecnico per individuare il sito per la nuova discarica. Sette le aree individuate, una la scelta: Monti dell’Ortaccio.
Ritorna in scena (ma era mai stata realmente abbandonata?) la possibilità di crearvi la Malagrotta 2.
Ritorna la scelta incredibile di continuare a massacrare la Valle Galeria e i suoi abitanti. Ritorna l’obolo della vergogna! La squallida monetizzazione del disagio e del rischio sanitario. (Comunicato del Comitato Malagrotta)

Nella cava indicata come possibile Malagrotta bis, i permessi per il colossale sbancamento non erano più validi da 5 anni;quel colossale sbancamento della collina avvenuto sotto gli occhi di tutti era abusivo. L’autorizzazione per i lavori era infatti scaduta da anni, ma gli scavi andavano avanti lo stesso. In questo enorme invaso il re delle discariche laziali Manlio Cerroni vorrebbe seppellire i rifiuti della Capitale, non più da convogliare alla vicina Malagrotta oramai satura e prossima alla chiusura.

Nessun commento: