http://selroma12.blogspot.it/
Il blog per le elezioni municipali e comunali del circolo SEL "Fabrizio Giovenale".

venerdì 13 febbraio 2009

Valle dei Casali disastrata, altro che protetta

Pubblichiamo due interventi sulla situazione della Valle dei Casali, un'area protetta solo sulla carta, e non fruibile in alcun modo dai cittadini, visto che si tratta di terreni recintati di proprietà privata e comunque con accessibili. Resta ancora incerta la sorte di Villa York, che con i suoi 40 ettari di parco dovrebbe avere una destinazione pubblica. Su questi temi sarebbe interessante riuscire a riaprire il dibattito tra i comitati e i cittadini del 16° Municipio.
Una lettera di ylenia 3
Vivo da 13 anni nella "valle dei casali" e MAI ho visto via del Forte Bravetta o vicolo Silvestri illuminate da una luce, fosse anche quella di una candela. E tornare di sera a piedi con quel buio non lo auguro a nessuno. Grazie Acea.
In più dal 31/12/1999 (strana data per un'autorizzazione) stanno costruendo un albergo grande tre volte quello del film Shining che deturpa il paesaggio (ricordo che è un'area protetta del wwf) in maniera orribile. Vorrei proprio poter indagare meglio, chissà gli altarini che si scoprirebbero.. E una volta che l'albergo sarà "in funzione" che ne sarà della tranquillità e del verde della zona?? Vergogna!
Risposta di Cristian Compagnoni del Comitato Bravetta-Pisana
Da maggio scorso abbiamo messo in piedi un comitato di quartiere che funziona on line. E' formato da normalissimi cittadini e non da politici anche se poi con questi ultimi ci andremo a confrontare. Una piccola rettifica: che io sappia il parco al quale tu ti riferisci e il "parco della Valle dei casali" ed è gestito dall'ente regionale "Roma Natura". A proposito di quest'ultimo abbiamo pubblicato sia su Repubblica che su Miglioraroma l'articolo "Gli scheletri nel Parco" riferito alla situazione di abbandono in cui giacciono da 2 anni i resti degli edifici che ospitavano la situazione dell'ex residence, sgomberato circa quasi 3 anni fa. Se vuoi metterti in contatto con noi la mail è: bravetta.pisana@tiscali.it

lo spazio (anche se non contiene tutto quello che abbiamo fatto) è: www.myspace.com/bravetta_pisana
Grazie


Nessun commento: